.
Annunci online

NATURALMENTE
...per la partecipazione. Claudio Strizzi (strizzic@gmail.com)
 
 
 
 
           
       

Mr.Smith goes to Washington



"Alcuni uomini vedono le cose per quello che sono state e ne spiegano il perchè. Io sogno cose che ancora devono venire e dico, perchè no"
Robert Kennedy

Chiesa "Dives in misericordia"
TOR TRE TESTE (video sotto)




E' stato pubblicato il mio lavoro di stage presso l'APAT - Agenzia per la Protezione dell'Ambiente e per i Servizi Tecnici dal titolo:

Dinamiche evolutive dell'assetto ambientale della regione vulcanica dei Colli Albani a sud di Roma: il Bacino del fosso dell'Incastro.

vedi l'INDICE
è possibile scaricare tutto il lavoro collegandosi QUI, mettendo STRIZZI nel campo AUTORE, dare INVIO e in seguito cliccando DOWNLOAD


"Sarebbe bello se gli uomini di potere fossero saggi. Ma quale vero saggio vorrebbe diventare un uomo di potere?"
Claude Chabrol, regista

"Allontanarsi dalla natura significa perdere di vista il senso della vita e della morte, che le stagioni evocano instancabilmente"
Philippe Bouseiller, fotografo

 
6 aprile 2008

Riflessioni sulla campagna elettorale ad una settimana dal voto

Devo dire che questa campagna elettorale fino ad ora è stata davvero una campagna lampo e si sta svolgendo in un quasi totale silenzio. Qualche cosa si vede soltanto durante i finesettimana, quando la gran parte dei candidati a comune e municipio è libera da impegni di lavoro.

Vera è la “guerra” dei manifesti con continue coperture ora dell’uno ora dell’altro e la conquista di spazi per i gazebo aperti nelle piazze e nei parchi durante i weekend.

Per quanto riguarda i manifesti anche io li ho realizzati e faccio parte di quella schiera di candidati che si affanna a coprire gli spazi per un po’ di visibilità (non credo che il manifesto, anche se bello, da solo porti tanti voti). Certo, a differenza di qualche altro, non ho migliaia di manifesti da attaccare ogni giorno né strappo quelli altrui quando non riesco ad attaccare i miei. Capisco però che siamo in lotta tra avversari in una partita stimolante e vivace, anche divertente, e quindi non mi tocca più di tanto perché credo faccia parte del gioco, anche se non si dovrebbero mai superare certi limiti.

Io sto facendo una campagna elettorale con fatica certo (credetemi è molto stancante sia fisicamente che mentalmente), ma anche con vera serenità non accanendomi contro nessuno perché ritengo che non porti alcun valore aggiunto avercela con qualcuno. Vado avanti tranquillamente per la mia strada, accanto agli amici ed alle persone che incontro tutti i giorni, e sono molto soddisfatto per quello che è stato fatto e per le emozioni e l’affetto che ricevo ad ogni incontro. Questo mi fa dire che vada come vada sarà comunque un successo e ringrazio davvero tutti in anticipo!!!

Tornando alle curiosità di strada che un occhio attento può osservare ecco altri particolari: dalle minicar o furgoni che girano con megafoni a tutta voce, alle cene dove si vedono sempre le stesse facce; dai capannelli di persone intorno ai candidati, ai santini che inutilmente vengono messi nelle cassette o sulle macchine; e così via.

In conclusione segnalo che nonostante un po’ di movimento tutti stanno lavorano sottotraccia. Chissà se il finale sarà in crescendo o si concluderà così come tutto è andato finora.

Faccio da subito un in bocca al lupo a tutti!!!



 

Ultime cose
Il mio profilo

- Abitare A
- Corriere della Sera
- Europa
- La Repubblica
- IPS notizie
- Le Scienze
- Rete ambiente
- Speciale energie
- Comune Roma
- Regione Lazio
- Sondaggi
- ADLE Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa



me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     marzo        maggio